30 agosto 2025

Il Ramarro, Pordenone 2027 e la sostenibilità per maglie d’Eccellenza

Il Pordenone Fc ed Erreà hanno svelato questa sera da Sportler, e in contemporanea sui propri canali social, le nuove maglie per la stagione di Eccellenza 2025/2026. A caratterizzarle uno stile unico - sono completamente personalizzate, come nel professionismo -, tecnologia avanzata e sostenibilità, pensate per tutti i tifosi, i calciatori e il territorio che si identificano nel ramarro protagonista su entrambe le divise, unitamente - in accordo con il Comune - al logo di Pordenone Capitale della Cultura 2027. Grande entusiasmo e apprezzamento da parte dei numerosi cuori neroverdi presenti da Sportler, il negozio di riferimento del Club, anche per sottoscrivere la campagna abbonamenti “Amore mio”, lanciata sempre nell’occasione.

Conferma per gli sponsor di maglia, prestigiose realtà del territorio e nazionali: Alea e Banca 360 Fvg sul fronte, Pulsee Luce e Gas sul retro, Etra e Tavella sulle maniche. Sui pantaloncini non può mancare il logo dell’Area Giovani del Cro. Partner nuovi, invece, per le nuove maglie pre-match (verde fluo): sono Omega e Domus Line.

La prima maglia celebra la tradizione con righe verticali neroverdi di spessore variabile, reinterpretate in chiave moderna. Sulle spalle, il fondo nero è animato da un motivo tono su tono con il ramarro, simbolo del Pordenone e richiamo allo stemma societario. Il collo a giro conferisce un look pulito e contemporaneo, mentre sul retrocollo spicca la scritta identificativa “Pordenone Fc”, a suggellare orgoglio e appartenenza.

La seconda maglia vuole sorprendere, fra design e richiami iconici. La base bianca è arricchita da dettagli in nero e verde, il logo societario è sostituito dal solo ramarro e le spalle presentano una texture con effetto “pelle di ramarro”, utilizzata anche come sfondo dei numeri. I bordi smacchinati aggiungono un ulteriore tocco di eleganza e dinamismo.

Capitan Filippini (con il figlio Edo, coppia di “10”) e il vice De Pin i testimonial, protagonisti anche di uno shooting in Città fra municipio e Noncello. Con loro Colombera, Lisotto, Zamuner, Sartore, Zucchiatti, Carlo e Marco Meneghetti.

Entrambe le divise sono realizzate in tessuto Future, il materiale tecnico di nuova generazione firmato Erreà, che coniuga elevate prestazioni e sostenibilità. L’utilizzo di questo tessuto riduce del 30% l’impronta di carbonio e aumenta del 20% l’impiego di materiali eco-friendly rispetto alle maglie tradizionali, portando la responsabilità ambientale direttamente in campo.

Sono intervenuti all’evento neroverde il Sindaco Alessandro Basso, che ha ricevuto in dono una speciale maglia Pordenone 27, insieme agli assessori allo Sport Elena Ceolin e alla Cultura Alberto Parigi, il Presidente del Consiglio comunale Francesco Ribetti, il delegato provinciale del Coni Dorino De Crignis, la consigliere regionale del Coni Maria Grazia Perrucci, il dottor Angelo Vitullo dell’Area Giovani del Cro. A rappresentare la Società il Presidente Gian Paolo Zanotel, che ha ringraziato per il grande affetto ricevuto nei confronti del progetto a 360 gradi del Club, gli altri soci, i dirigenti, staff, ragazzi e ragazze del Settore giovanile.

Foto: Antonio Ros

Seguici sui social per tifare insieme e non perdere nemmeno un aggiornamento.